Durata del corso: 1089 ore
Interviene nel processo di produzione grafica svolgendo attività relative alla realizzazione del prodotto grafico e alla produzione dei file per la pubblicazione su supporto cartaceo e multimediale. Utilizza competenze di elaborazione grafica impiegando software professionali per il trattamento delle immagini e per l’impaginazione di stampati.
Programma del corso:
Accoglienza – Presentazione del corso; Orientamento – Spendibilità della professione; Cultura d’impresa; Diritto del lavoro e legislazione sociale; Lingua e letteratura italiana; Storia ed Educazione civica; Geografia generale ed economia; Matematica e Geometria; Anatomia e Biologia; Religione (attività alternative); Educazione fisica e motoria; Lingua inglese; Informatica; Sicurezza – Prevenzione e Igiene sul lavoro; Elementi di psicologia generale ed estetica; Educazione visuale; Fotocomposizione; Fotografia digitale; Stampa digitale di piccolo e grande formato; Progettazione Web Design; Grafica multimediale; Post produzione; Etica professionale; Progettazione e disegno elettronico; Elementi di stampa tipografica; Pulizia e igiene dei locali.
Sbocchi occupazionali:
Studi di grafica, fotografie e video; agenzie web, pubblicitarie, editoriali e multimediali; tipolitografie; case editrici e software house.
Articolazione del corso
5 ore al giorno, ma il calendario può subire variazioni in base alle disposizioni regionali
Requisiti di ammissione:
Diploma di scuola secondaria di primo grado
Frequenza:
Obbligatoria – Assenze possibili fino al 30% del monte ore
Certificazione rilasciata:
Accesso all’annualità successiva
Come iscriversi:
Indicare nella domanda di preiscrizione consegnata dalla Scuola Media di provenienza “ERIS – “Corso professionale per Operatore” e recarsi presso la nostra sede più vicina.
Risorse:
Scarica la domanda d’iscrizione