Codice Etico
Eris, attraverso un preciso Codice Etico, esprime gli impegni e le responsabilità morali cui sono tenuti ad uniformarsi tutti i collaboratori, siano essi amministratori, dipendenti, o terzi interessati, nella conduzione delle attività aziendali.
L’associazione ha costruito e consolidato la propria posizione e immagine di eccellenza nel contesto delle strutture private che si occupano di Formazione, in virtù di una strategia aziendale centrata sulla costante attenzione alle necessità ed esigenze dei cittadini ed in particolare, dei giovani.
L’impegno di Eris è altresì mirato alla consapevolezza dell’importanza del ruolo svolto per assicurare le migliori opportunità occupazionali possibili ai propri allievi, oltre a garantire loro la massima soddisfazione finale per il percorso svolto. I collaboratori dell’Eris costituiscono un indispensabile fattore di successo. Per questo motivo, ERIS tutela e promuove il valore delle risorse umane allo scopo di massimizzarne il grado di soddisfazione ed accrescerne il patrimonio di competenze.
Pertanto, nella gestione dei rapporti che implicano l’instaurarsi di relazioni gerarchiche, si richiede che l’autorità sia esercitata con equità e correttezza, vietando ogni comportamento che possa essere ritenuto lesivo della dignità ed autonomia del collaboratore.
ERIS sviluppa le proprie attività secondo elevati standard di qualità, consapevole dell’influenza che le proprie attività possono avere sulle condizioni, sullo sviluppo economico e sociale e sul benessere generale del territorio, nonché sull’importanza dell’accettazione sociale delle comunità in cui opera.
Tale condizione trova fondamento nella consapevolezza che la soddisfazione della collettività rappresenta una delle finalità dell’ERIS oltre che un vantaggio competitivo.