Stacco 2018 19 OPEL

Durata del corso: 1089 ore

 
Di cosa si occupa:

Si occupa dell’installazione e manutenzione di impianti elettrici in abitazioni, uffici e ambienti produttivi artigianali e industriali, nel rispetto delle norme relative alla sicurezza. Pianifica e organizza il proprio lavoro seguendo le specifiche progettuali, occupandosi della posa delle canalizzazioni, del cablaggio, della preparazione del quadro elettrico, della verifica e della manutenzione dell’impianto.

Programma del corso:

Accoglienza – Presentazione del corso; Orientamento – Spendibilità della professione; Cultura d’impresa; Diritto del lavoro e legislazione sociale; Lingua e letteratura italiana; Storia ed Educazione civica; Geografia generale ed economia; Matematica e Geometria; Complementi di elettrotecnica generale; Azionamenti elettrici; Complementi di impianti elettrici; Tecnologia disegno e progettazione di impianti elettrici; Verifica di funzionamento; Religione (attività alternative); Educazione fisica e motoria; Lingua inglese; Informatica applicata; Sicurezza – Prevenzione e Igiene sul lavoro; Normativa di riferimento sulla sicurezza elettrica; Comunicazione e relazione con cliente; Informatica.

Sbocchi occupazionali:

Artigiani/operai specializzati in società per la fornitura, trasmissione, installazione e distribuzione di servizi elettrici, gas e aria condizionata; elettricisti nelle costruzioni civili e/o industriali.

Articolazione del corso

5 ore al giorno, ma il calendario può subire variazioni in base alle disposizioni regionali 

Requisiti di ammissione:

Diploma di scuola secondaria di primo grado

Frequenza:

Obbligatoria – Assenze possibili fino al 30% del monte ore

Certificazione rilasciata:

Accesso all’annualità successiva  

Come iscriversi:

Indicare nella domanda di preiscrizione consegnata dalla Scuola Media di provenienza “ERIS – “Corso professionale per Operatore” e recarsi presso la nostra sede più vicina.

Risorse:

Scarica la domanda d’iscrizione

Sfoglia la brochure

Scarica la brochure

 

Clicca sul nome della città per avere maggiori informazioni! 

Acireale

Adrano

Catania – Merlino

Catania – Bummacaro

Paternò