Stacco 2018 19 EST

Durata del corso: 1089 ore

 
Di cosa si occupa:

L’operatore del benessere esegue manicure, pedicure, ricostruzione unghie, trucco e pulizia del viso, epilazione e depilazione, massaggi. Inoltre effettua l’applicazione di prodotti per l’eliminazione di inestetismi, cure estetiche di viso e corpo utilizzando la conoscenza delle attrezzature e delle diverse tecniche. L’Operatore del benessere, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. Favorisce il mantenimento, il miglioramento e la protezione dell’aspetto della persona, con competenze negli ambiti dell’accoglienza, dell’analisi dei bisogni, dell’acconciatura e del trattamento estetico di base. Collabora al funzionamento e alla promozione dell’esercizio.

Programma del corso:

Accoglienza – Presentazione del corso; Orientamento – Spendibilità della professione; Cultura d’impresa; Diritto del lavoro e legislazione sociale; Lingua e letteratura italiana; Storia ed Educazione civica; Geografia generale ed economia; Matematica e Geometria; Anatomia e Biologia; Nozioni di Chimica; Religione (attività alternative); Educazione fisica e motoria; Lingua inglese; Informatica; Sicurezza – Prevenzione e Igiene sul lavoro; Elementi di psicologia generale ed estetica; Etica professionale; Metodi naturali; Smaltimento e riciclo dei rifiuti – Prodotti speciali; Cosmetologia; Tecniche di depilazione; Tecniche di massaggio; Trattamenti estetici; Igiene e sterilizzazione degli strumenti; Pulizia e igiene dei locali.

Sbocchi occupazionali:

Centri estetici e sale benessere, beauty farm, centri fitness, parrucchieri, profumerie, strutture ricettive, centri termali o dermatologici con servizi di estetica e benessere, servizi a domicilio.

Articolazione del corso

5 ore al giorno, ma il calendario può subire variazioni in base alle disposizioni regionali 

Requisiti di ammissione:

Diploma di scuola secondaria di primo grado

Frequenza:

Obbligatoria – Assenze possibili fino al 30% del monte ore

Certificazione rilasciata:

Accesso all’annualità successiva  

Come iscriversi:

Indicare nella domanda di preiscrizione consegnata dalla Scuola Media di provenienza “ERIS – “Corso professionale per Operatore” e recarsi presso la nostra sede più vicina.

Risorse:

Scarica la domanda d’iscrizione

Sfoglia la brochure

Scarica la brochure

 

Clicca sul nome della città per avere maggiori informazioni: 

Acireale

Adrano

Leonforte

Caltagirone

Catania – Merlino

Catania – Bummacaro

Catania – San Teodoro

Catania – Plaia

Favara

Messina

Palermo

Paternò

Piazza Armerina

Riposto

Santa Teresa di Riva

Siracusa

Scordia