Solo grazie alla conoscenza e allo sviluppo delle proprie propensioni si può costruire un futuro che rispecchi le ambizioni di un individuo e di una società.
Questo è stato il tema principale sviluppato lo scorso 31 gennaio nel suggestivo contesto della Chiesa San Nicolò l’Arena di Catania dove, in occasione dell’avvicinamento alle festività agatine, Eris ha promosso l’iniziativa teatrale “Agata: la Santa Fanciulla”.
Lo spettacolo ha ripercorso le vicissitudini della vita della Santa Patrona di Catania, consentendo ai giovanissimi studenti presenti all’evento di vivere la storia di Agata, al centro delle radici culturali, oltre che sacre, della città. Il tutto attraverso la nobile arte del teatro.
L’evento, condotto da Salvo La Rosa, ha visto protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di primo grado De Roberto, Battisti, Grazia Deledda, Rita Atria, Campanella Sturzo e XX Settembre.
Presenti, tra gli altri, l’Assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana ed il sindaco di Catania, Enrico Trantino, che ha così chiosato nel suo intervento l’importanza del vivere socialmente e del formarsi:“, ’ . ℎ . , . ̀ . ̀ ℎ . ℎ , ’. ̀ . ’ . ̀ . ̀ ̀ ”.