Giannantonio Negretti*, presidente dell’azienda leader nel settore del “benessere”, NG GROUP, si sta facendo portavoce di una serie di iniziative collegate a una campagna nazionale per guidare i futuri operatori del settore della bellezza “verso la consapevolezza e la prosperità”. ERIS è il primo centro di Formazione Professionale ad aver aderito all’iniziativa che vuole coinvolgere direttamente il Ministero dell’Istruzione per trasferire l’orgoglio di chi opera da professionalmente nel settore del “beauty”.
E’ nostra intenzione “replicare” il modello dell’orgoglio della formazione professionale agli altri percorsi formativi.
Visualizza il video di presentazione:
Questa la lettera di presentazione:
“PROUD TO BE A UNIVERSAL BEAUTY PRO” (trad. fiero di essere un sostenitore dell’universo della bellezza) questo lo slogan ideato dal Pioniere della Bellezza G. Negretti per la campagna di sensibilizzazione sociale che vuole coinvolgere tutti i CFP (Centri di Formazione Professionale) d’Italia. L’obbiettivo è contattare le 1200 scuole individuate nel territorio nazionale e incontrarle per spiegare la filosofia del progetto di aggiornamento dei piani formativi e a favore di un’aumentata consapevolezza del settore di riferimento.
Un impegno titanico questo, che solo un Pioniere* come Negretti poteva mettere in atto. Spiega: «È inaccettabile che i CFP da cui si diplomano parrucchiere/i ed estetiste/i vengano considerati un ripiego dai genitori dei ragazzi, purtroppo persino da certa docenza e dalla Società. Perché è inaccettabile? Perché l’Italia esporta più bellezza che pasta, perché il settore della cosmetica e del benessere è in miglioramento, in aumento costante da cento anni. Il nostro settore va di pari passo con il progresso tecnologico, non conosce crisi. Le scuole dovrebbero mettere la formazione al passo con la richiesta del mercato, che a oggi domanda molto più di ciò che un operatore medio è in grado di offrire professionalmente. I giovani devono essere fieri di studiare in un CFP, perché la bellezza è una scelta di successo e la società lo deve riconoscere».
La campagna di sensibilizzazione sociale “PROUD TO BE A UNIVERSAL BEAUTY PRO” vedrà il culmine durante l’evento di Cosmoprof 2017 con una serie d’inedite iniziative, escogitate dal Pioniere della bellezza per piantare a fondo le radici della consapevolezza che voler essere un operatore della bellezza in Italia, oggi e nel futuro, è una scelta di successo e prosperità e non un ripiego come si è creduto sino a oggi.
*Giannantonio Negretti è conosciuto come “Pioniere della Bellezza” perché nel tempo è stato più volte promotore di iniziative culturali realizzate per seminare la voglia di cambiamento e per migliorare il settore del Beauty Made in Italy, diventando famoso grazie anche allo slogan “La Bellezza è una scelta di successo”, diffuso nella forma “social friendly” di “#SCEGLILABELLEZZA