Una serata ricca di emozione e partecipazione alla sede Eris di Acireale, dove ieri, 28 maggio, si è svolta la festa di fine anno organizzata dagli allievi, tutor e docenti.
La storia del musical è stato il tema trainante della festa e in particolare i ragazzi hanno interpretato alcune scene di Grease, the blues brothers, Mamma Mia, Sister Act e Frozen. I ragazzi, coinvolti nell’organizzazione, hanno dimostrato profondo entusiasmo, occupandosi di ogni dettaglio del progetto, dall’accoglienza, al trucco e e acconciature dei protagonisti dei vari musical, al catering. Non è mancato il momento di grande commozione durante l’inaugurazione della panchina rossa in memoria di Giordana Di Stefano, vittima di femminicidio. A tal proposito la madre della ragazza, Vera Squadrito e Giovanna Zizzo, madre della piccola Laura, uccisa dal suo stesso padre, nei giorni scorsi hanno promosso, presso le classi dell’Eris di Acireale, un’azione di sensibilizzazione sul tema della violenza e, durante la serata, hanno ribadito l’importanza di parlare e denunciare qualsiasi tipo di abuso. L’evento, presentato dai prof. Luciano Lizzio e Marcella Pietropaolo, ha riscosso un grande successo di pubblico.
Al termine delle esibizioni è stato offerto un rinfresco curato interamente dagli allievi delle classi di ristorazione e sala bar.
Clicca sull’anteprima per visualizzare la galleria
{gallery}MusicalAcireale1805:::1:{/gallery}