Eris partner del “Giorno del dono”: il 4 ottobre appuntamento in piazza Stesicoro a Catania
Il 4 ottobre si celebra il GIORNO DEL DONO 2015, voluto dall’Istituto Italiana della Donazione.
La Fondazione Èbbene, socia dell’IID, insieme al Comune di Catania ha aderito all’iniziativa e ha organizzato domenica 4 ottobre a piazza Stesicoro una mattinata di festa centrata sulla riflessione dell’importanza del dono e della sua gratuità.
Tutti siamo chiamati ad essere solidali nei confronti di chi è meno fortunato, questo compito non spetta solo al mondo non profit. Anzi senza la generosità, il rispetto, la voglia di spendersi al servizio del prossimo le organizzazioni non profit possono fare ben poco.
Dalle 9.00 alle 13.00 la Fondazione, con la collaborazione di altre realtà che operano nel sociale (Consorzio… Sol.Co – Reti d’imprese Sociali Siciliane, protezione civile Le Aquile, cooperativa sociale Mosaico, polo educativo Villa Fazio, Cooperativa Controvento, ente di formazione Eris, Yepp Catania, rete Crescere al Sud e con l’animazione di Giocanimazione) sta organizzando una raccolta di solidarietà, invitando tutti coloro che fanno della gratuità una pratica quotidiana, a donare alimenti a lunga conservazione, prodotti igienici e sanitari, oggetti di utilità familiare, indumenti e giocattoli che contribuiranno all’istituzione dell’Emporio Solidale in via Cordai a Catania. Un luogo a cui le famiglie, che vivono in condizioni di grave difficoltà, potranno rivolgersi e gratuitamente avere un aiuto.
Sentiti responsabile del bene collettivo!
E non dimenticare …. Il Giorno del Dono dura 365 giorni!
Contiamo sulla tua presenza!
ERIS – Ricerca Orientamento Formazione Lavoro
via Salvatore Paola, 14/A – Catania | tel./fax 095.433940 | didattica.ct@erisformazione.it