Un messaggio importante che certifica l’attenzione verso tematiche quali l’Educazione Stradale, la Mobilità Sostenibile e la Sicurezza. Lo scorso 18 maggio, presso la scuola Media Antonio Ugo di Palermo, la sede Eris del capoluogo etneo si è resa protagonista di un’attività di educazione alla guida dei mezzi elettrici con la partnership di Esco Mobility, realtà attiva nel campo della micromobilità urbana.

Alla presenza dei tutor della nostra sede Eris Palermo, tre classi della scuola media hanno prima fatto un incontro per conoscere la segnaletica stradale verticale e orizzontale🚳🚷 e successivamente realizzato la cartellonistica stradale, costruendo e simulando insieme ad Eris un percorso che intendeva simulare il tragitto casa-scuola.

Guidati dai suggerimenti del prof Calcagno👨🏻‍🏫 i giovanissimi ragazzi hanno guidato i monopattini elettrici messi a disposizione dall’azienda di sharing link e maturato un’esperienza formativa importante 💯 che ha consentito alla Scuola dei Mestieri di consolidare i rapporti con scuole e aziende del territorio✌🏻